Translate

martedì 16 ottobre 2012

Profuma la tua casa con le fragranze che più ti gustano

Specie in tempi come questi non ci possiamo permettere di buttare le cose senza averle prima utilizzate al massimo, così ogni volta che mi trovo davanti a qualche oggetto ne immagino sempre un altro utilizzo.
Dalla mia passione per incensi e oli essenziali nasce l'esperimento che oggi vado a proporvi:  profuma la tua casa con le fragranze che più ti gustano.
Partiamo nel dire che io adoro il tea. Ogni volta che vado in qualche posto ne cerco sempre di particolari, e infatti in Svezia ne ho trovato uno della Twinings(Apple,Cinnamon&Raisin Tea-tè alla mela,cannella e uva passa) che ha davvero i profumi dell'Autunno e dell'Inverno e siccome qui penso che dovrò ancora aspettare per godere di queste due stagioni, ho deciso di ricreare l'atmosfera invernale. 
Iniziamo con il farci un bel tea-il vostro preferito, quello che per voi ha un'aroma indimenticabile) e lo versiamo nella nostra tazza preferita. Ci sediamo e lo sorseggiamo. 

OCCORRENTE
1 busina da tè
1piattino di plastica
1 brucia olio essenziale
tea ligh-candele scalda vivande - bianche

PROCEDIMENTO

1) dopo aver fatto il nostro tea  strizziamo la bustina e apriamola. Con l'aiuto di un cucchiaino distribuiamo la posa nel piattino  e lasciamo che si asciughi per un paio di gg. Questo procedimento ci permetterà di conservare la posa più a lungo in modo da usarla più volte.

2) Una volta asciugata disporre il quantitativo di un cucchiaino raso all'interno del vostro brucia oli, aggiungere acqua tiepida e accendere la tea light. L'acqua riscaldandosi farà si che le foglie del tea rinvengano e vadano a ricreare del tea-ma + blando rispetto a quello che vi siete bevuti :D- e grazie all'evaporazione dell'acqua la fragranza del tea si spargerà nella stanza.

Sakura

2 commenti:

  1. Geniale! ...e sento già l'odore della mela, della cannella e dell'uva passa...

    RispondiElimina
  2. ho fatto questa cosa la prima volta con un tea meraviglioso: Sakura tea di Mariage frères. Troppo bello e buono per buttarlo via solo dopo una volta. :D

    RispondiElimina