Dal Giappone con purezza
Si è sempre alla ricerca di nuove idee per essere creative e condividere con gli altri le proprie esperienze, e per questo che si apre un blog, per questo e altri motivi chiaramente, come ad esempio è il farsi pubblicità. Non nego che se questo blog di condivisione mi portasse un pochino di pubblicità non mi dispiacerebbe :D
Detto ciò ho appena completato un progetto bellissimo. In cantiere già da qualche mese ma che poi si è concretizzato solo oggi. é una cosa banale e semplice ma mi piace moltissimo. spero piaccia anche a voi.
L'arte dell'origami mi ha sempre affascinato. Mi sono accostata ad essa grazie ad una mia zia che con pazienza e passione mi ha insegnato a muovere i primi passi in questo modo fatto di carta colorate. Per questi orecchini ho scelto un simbolo classico, vale a dire la gru che da sempre è simbolo di purezza e fedeltà, tanto da essere ricamato sui kimoni delle spose.
Sotto troverete il link per realizzare semplicemente una gru.
Divertitevi.
Sakura
http://www.youtube.com/watch?v=D3h6RxgS7QI&feature=share&list=SP2AB22FB9721C8C81
Trovo molto carina l'idea di utilizzare gli origami per fare degli orecchini :)
RispondiEliminadal viaggio di nozze, mia sorella mi ha portato un libro sui gioielli fatti con gli origami.Avevo iniziato con un anello su quale avevo montato una farfalla, ma era quasi un esperimento.poi ho scoperto questo libro e sono impazzita dalla gioia. :D vi saranno atre sorprese di carta specie x Natale.
RispondiElimina