Buon martedì amiche del handmade!! San Valentino è alle porte e oggi ritorno per presentarvi un progetto semplice veloce e che potete usare per decorare la tavola magari quella della vostra cena romantica. L'idea mi è venuta guardando una di quelle vecchie lampadine a bulbo che ormai non usiamo quasi più. Con quella possiamo fare un centro tavola carino e magari vi suggerisco una bella idea. Fatemi sapere se vi è piaciuta. Un bacio
Sakura.
Vediamo di cosa abbiamo bisogno:
Lampadina a bulbo
Nastrino rosso
Rafia
Porta uovo
Pennarello indelebile oro
Brillantini o mezze perle adesivi
Micro perline oro
Colla liquida
Come...


Con il pennarello disegniamo dei ghirigori e lasciamo asciugare per qualche minuto. A piacere aggiungere le mezze perle adesive e le micro perline, utilizzando la colla e delle pinzette. Questa fase richiede moltissima pazienza. Una volta che la colla si sarà asciugata procediamo a montare il nostro centrotavola . Fermiamo il tulle rosso nella parte stretta del bulbo con un nastrino rosso. Inseritelo nel porta uovo e infine con la rafia rivestite il porta uovo bloccandolo con un fiocco rosso.
Alternativa:
Se ne prepariamo anche una decina possiamo appenderle al lampadario usando del filo da lenza nel quale inseriremo anche qualche perla.
Molto originale!
RispondiEliminaIdea molto carina e originale, con quei ghirigori oro mi ricorda molto klimt e la sua arte :) nello stesso modo forse potrebbe essere fatto per pasqua, la forma arrotondata che esce fuori ricorda molto un uovo... magari con colori più soft e primaverili, non so, forse ho detto una castroneria!
RispondiEliminaHugs,
Elena
Gemma ciaooooo!!!. Elena grazie, si anche per pasqua si potrebbe fare, mi hai dato un'idea, se poi esce fuori una cavolata non so, ma bisogna sempre tentare :D
RispondiEliminaCiao e al prossimo post.