Translate

sabato 16 marzo 2013

Easter Time. post di Pasqua n°1

La Pasqua sta arrivando, quest'anno però sembra che per comprare un uovo di pasqua ai propri figli bisogna fare un mutuo. Terribile!!!
Comunque seguendo la mia filosofia, che per divertirsi basta solo un pò di fantasia e della porporina, vado a proporvi un progetto da realizzare per addobbare il vostro Albero di Pasqua.
Prima cosa di tutto sono andata per campagne e giardini  a trovare un bel ramo secco. (In realtà ho mandato mia madre :D) e poi supermercati supermercati a cercare uno scatolo di cartone pulito da poter ritagliare.
Adesso, mi sto dedicando alle decorazioni per il mio alberello. Basta perdermi in chiacchiere e vediamo quello che ci occorre

  • Cartone
  • Matita
  • Forbici
  • Pezzi di carta de regalo
  • Colori
  • Colla e pennello oppure colla stick
  • e tantissima fantasia


HOW DO.....


  1. Per prima cosa ritagliamo un carta modello del nostro uovo 
  2. Con il carta modello ritagliamo altre due sagome una dal pezzo di carta, l'altro dal cartone.
  3. Con della colla incolliamo la sagoma di carta da regalo a quella di cartone e lasciamo asciugare qualche minuto.
  4. Con delle forbicine o un punteruolo pratichiamo un foro sull'estremità superiore nel quale faremo passare un nastrino o un semplice filo di cotone che permetterà al nostro uovo di essere appeso
  5. Possiamo scegliere se colorare con degli acrilici il dietro dell'uovo oppure lasciarlo a naturale o ancora ragliando un altro pezzo di carta da regalo, incollarlo. Personalmente ho adottato tutte e tre le opzioni per avere una varietà
  6. sagome di cartone e carta da regalo
    carta-modello
  7. Per quello che compete il davanti dell'uovo, possiamo sottolineare alcuni tratti usando quello che più ci piace, porporina, micro perline, penne-gel glitter, brillantini (io uso quelli per la nail art), colori...insomma quello che vi dice la fantasia.

Piccoli suggerimenti:
 La carta da regalo può essere sostituita da un cartoncino mono colore su quale chi sa disegnare può sbizzarrirsi sul tema pasquale e decorare con colori, tessuti, e altro.

Data la facilità del progetto è perfetto come attività da fare con i propri figli, ma mi raccomando in questo caso stare attenti ai materiali, sappiateli scegliere adeguati all'età dei bambini.
Spero che vi piaccia.
Un bacio
#Sakura




2 commenti:

  1. Hai avuto un'idea carina ed economica; bella anche la carta che hai scelto :)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia. Ho fatto un giro tra i negozi e ho notato che non sempre gli addobbi sono alla portata di tutti, per cui ho trovato un modo economico che permetta a tutti di agghindare la propria casa e che possa permettere di giocare con i propri figli.
    Un bacio, Sakura.

    RispondiElimina