Translate

domenica 15 maggio 2011

Portatovaglioli easy

Iniziamo con una idea frizzante a basso costo. Procuratevi alcuni rotoli di cartone-quelli della cartai genica vanno benissimo- un pacco di cannucce colorate e un pò di colla o un rotolo di nastro bio-adesivo.

 
Adesso con delle forbici dividete a due il rotolo-nel senso della lunghezza-. Fatto questo dovrete averne ottenuto due più piccoli. Se durante il taglio si sono un pò appiattiti ridategli forma cilindrica facendo un lieve pressione dal lato opposto. Fatto ciò armatevi d tanta pazienza e iniziate a tagliare le cannucce -lato liscio- una serie di bastoncini della stessa lunghezza dei nostri cilindri. Dopo averne ottenuti un bel pò diciamo una 30 per rotolo è arrivato il momento di montare il nostro portatovagliolo estivo. Quindi potete optare o per rivestire il rotolo con una striscia di nastro adesivo oppure con un pò di colla attaccare uno per uno i bastoncini colorati. Fate attenzione a quando li incollate..non devono restare spazi vuoti tra un bastoncino e l'altro...purtroppo non ho con me la foto del portatovaglioli ma appena la farò la caricherò.
Idea semplice ma carina.
con questa tecnica potete rivestire bicchieri, piccoli vasi di terracotta e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Ciao e al prossimo post.
costo totale: 3 euro

Nessun commento:

Posta un commento