Translate

venerdì 12 febbraio 2016

Idee per decorare la tavola di San Valentino





Mancano meno di due giorni a San Valentino e io non ho fatto nulla per festeggiare con il mio Valentino. In programma ho di organizzare una festa tra amici. Sono cresciuta con l'idea che si debba fare festa per ogni cosa, e poiché non sono più una ragazzina il 14 di febbraio lo vivo più tranquillamente, ma ogni scusa è buona per gridare Let's Party.  Come faccio spesso, per prepararmi bene ed essere sempre un ospite all'altezza, ho fatto un giro su internet per cercare qualche forma di ispirazione. Idee per decorare la tavola e la casa ce ne sono a bizzeffe, però se mi permettette ne ho selezionate tre che vorrei suggerire come possibili soluzioni che rispecchino i criteri di facilità ed economicità.
Vediamo un po':
  CENTRO TAVOLA CON BARATTOLI E BICCHIERI DI VETRO


Idea semplice ma di grande effetto, abbiamo bisogno di alcuni barattoli di vetro, delle candele galleggianti, delle foglie verdi-alloro, basilico, foglie varie- e di bacche rosse, o lamponi. Il tutto è facilmente componibile basta posizionare le foglie in fondo al boccale,versarvi dell' acque aggiungere una manciata di bacche e posizionare la candela. Et voilà!


Non lasciatevi spaventare dal fatto che qui i barattoli di vetro siano usati come lanterne, perché il tutto si può facilmente adattare all'opzione centro tavola. Qui ci occorreranno delle semplici tea light-oppure per chi avesse tendenze incendiarie involontarie può svoltare con l'acquisto di candele a led che io sinceramente compro in un qualsiasi negozio cinese per poco meno di un euro l'uno-e dei fagioli bianchi sostituibili don  ciottoli con cui si decorano acquari o piante. Facilissimi ma di grande effetto, non trovate?




Se non avete barattoli di vetro in casa, nulla da temere, basteranno dei semplici bicchieri e dei fiori, anche finti  per avere un bel effetto. Non dimenticate di aggiungere delle candele galleggianti e il gioco è fatto. 
Spero che troviate queste idee utili e interessanti, infondo basta anche delle piccole accortezze affinché il tutto risulti esser perfetto.

Vorrei chiudere questo mini post dedicato all'amore con la definizione della parola stessa:
Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca felicità

Love is in the Air,
Sakura.

2 commenti:

  1. I centrotavola sono sempre una bella idea e quando sono romantici come questo lo sono ancora di più!
    Buona festa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Gemma,
    trovo che decorare la tavola, anche con delle semplici accortezze, renda il tutto più completo. Infondo la bellezza sta nei dettagli. Buon San Valentino anche a te.

    RispondiElimina