Translate

martedì 24 maggio 2011

Oggi volevo uscire un pò dal focus del mio blog. mi perdonerete per questo ma ho deciso di aprire una parentesi sul favoloso e intricato mondo dei Colloqui.
Preparasi ad un colloquio desta da sempre molte perplesità. La prima domanda è "Cosa indosso"?
Ho sollevato qsta domanda alle mie amiche e ho ricevuto sempre come risposta "Mettiti qualcosa di casual"...si ma che? jeans converse e maglietta? oppure scarpe alte gonna sul ginocchio e magliettina?
Ammettendo di aver trovato soluzione al quesito n°1, passiamo alla fase successiva.
Che postura tenere? come sedersi comportarsi e parlare? Il tono di voce??
Per almeno quelle come me che non hanno un curriculum molto ricco...come apparire al meglio e degne di quel posto con una scarsa esperienza lavorativa???? tanti problemi ai quali colloquio dopo colloquio spero di porre rimedio...intanto aspetto vostri consigli.

2 commenti:

  1. Per l'abbigliamento dipende dal tipo di lavoro per il quale ti presenti. Per il resto io penso che si debba essere il più naturali possibile, tanto tutto ciò che non ci rispecchia salta subito all'occhio; anche per la questione postura e simili...non ci studiare troppo perché se uno vuole cercare qualcosa di "inadatto" lo trova comunque. Non condivido granché le teorie sulla mimica corporea ecc.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Il colloquio non è andato male....ma naturalmente c'erano molte altre persone che avevano maggiore esperienze nel campo. pazienza.
    sarà per il prossimo. :)grazie per i suggerimenti.
    Passa un buon week-end

    RispondiElimina