Translate

mercoledì 8 maggio 2013

Tra amigurumi, nuovi acquisti e pasta di mais

Oggi il post sarà un pochino diverso dal solito. Sono tornata giusto per un saluto veloce. é da tempo che non scrivo visto che non sto facendo molto. Bisogna anche essere in vena per creare ed io sono troppo stanca ultimamente. Per cui oggi vi parlerò di un mio nuovo progetto, vale a dire che ho intenzione di cimentarmi con gli AMIGURUMI. ....
mentre stavo scrivendo questo post è arrivato una raccomandata x me, molto probabilmente le cose che ho acquistato :D Speriamo che non si siano rotte. Pfu....per fortuna è arrivato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Boccette con tappo in sughero sia di 22x40mm che di 24x13mm. Fialette in vetro e tappo in metallo da 2,5cm
Cerchietto in metallo con filigrana fiore



Ma torniamo agli amigurumi. Sono quei pupazzini fatti all'uncinetto. Sabato pomeriggio sono andata con il mio fidanzato a fare la spesa e siccome ci fermiamo sempre nella zona giornali io cerco sempre qlke rivista specializzata e così tra quella massa di giornali tipo Decoupage Casa mia ....ho trovato questo giornale tutto maltrattato, spiegazzato e che proponeva il lavoro di un pandino. I amo i panda e quindi mi sono lasciata tentare. Domani andrò a fare spese per comprare l'occorrente indi se qualcuna di voi conosce questa tecnica, chiedo aiuto..
Amiche non siate avare di consigli :D
Al prossimo lavoro.
Ma prima di lasciarvi vorrei fare una domanda mi sapete dire perchè la pasta di mais mi si è crepata? Ho fatto degli oggettini e li ho lasciati asciugare all'aria, ma dopo qlke giorno si sono crepati. Premettendo che l'ho fatta altre volte e non è mai successo nulla, seguendo una ricetta che non prevede cottura. Inoltre non avendo olio di vasellina l'ho sostituito con olio di semi.....ho fatto una cazzata, vero?
Un bacio
Sakura.
Bimestrale n 10 euro 4,90

2 commenti:

  1. Purtroppo non posso aiutarti né in un caso né nell'altro...
    Aspetto di vedere i tuoi prossimi progetti (sono curiosa di vedere come userai le boccette)!

    RispondiElimina
  2. vedrai vedrai sebbene l'adolescenza è lontana, il mio cuore da gotica alcune volte batte e scalpita affinchè possa venir fuori la vecchia me, sopita da qualche tempo.
    ROCK'N'ROLL!!

    RispondiElimina