Translate

lunedì 8 settembre 2014

Lattine portaoggetti DIY

Buongiorno! Finalmente settembre è arrivato e si avvicina la mia stagione preferita: l'Autunno  nonostante in questo periodo fiorisca l'ulivo che per me è il principale  nemico :D causa allergia.
Avevo promesso un tutorial su come fare un porta penne/organizer con una lattina che può essere sia di birra che coca-cola ma gli stessi step possono essere usati per trasformare una scatola di pomodori, tanto per capirci quelle di metallo.

Occorrente
  • Latina 
  • Spago
  • Colla 
  • Fiori finti
  • Nastrino
How to do...
La prima cosa da fare è quella di togliere il coperchio della lattina con un apriscatole. Fate attenzione perché la latta è tagliente.
Una volta eliminato, con una pinza pinziamo  lungo tutto il bordo della lattina così da schiacciare e appiattire eventuali spuntoni. Infine rivestiamo con del nastro carta. Con una punta di colla fissiamo lo spago sul bordo e ricopriamo circa due dita a partire da bordo. Fermiamo con  un'altra goccia di colla. Ripetiamo la stessa operazione sul fondo della nostra lattina.  Infine decoriamo il portaoggetti con i fiori finti. Dal nastrino ricaviamo un fiocco da attraccare con un goccio di colla sul collo dell lattina.
Penso sia un 'idea carina per tenere in ordine penne e matite,  sopratutto con la scuola in arrivo.
Spero sia utile,
Un Bacio, Sakura

Nessun commento:

Posta un commento