In una pausa dallo studio ho deciso di metter su un piccolo, facile e veloce post che riguarda il Natale e in particolare uno dei tanti regali che si possono fare con le nostre manine per le persone a noi care. E' qualcosa di semplice che richiede l'utilizzo di materiali che nel 90% dei casi chi fa lavori di hobbystica o ha figli , ha tranquillamente in casa.
Quindi vediamo cosa occorre e che cosa ho pasticciato.
Occorrente:
- del cartoncino - può essere tranquillamente quello preso da una scatola d'imballaggio
- due fogliettini tipo post-it
- una matita
- un paio di forbici
- dei colori a tempera o pennarelli
- della pittura lavagna o alla lavagna adesiva
- una pinzetta/molletta di legno -che troveremo tranquillamente in un negozio che vende casalinghi oppure in un negozio che vende oggetti di cancelleria-
- colla a presa rapida o colla a caldo
Nel cuore ottenuto tracciamo i margini della forma più piccola. Facciamo questo per avere una linea guida quando poi andremo attaccare la lavagna autoadesivo o a colorare con la pittura lavagna.
Una volta asciutta la cornice, completiamo la parte interna del cuore con la lavagna.
Con della colla, anche a caldo, fissiamo la molletta sul retro del nostro cuore. Prima pero ho provveduto a colorare tutto il retro con il pennello sporco di bianco, cioè non carico di colore, per dare l'effetto di antico, di shabby chic che tanto mi piace e che secondo me si sposa perfettamente con l'atmosfera natalizia. Ho fissato tutto con una mano di trasparente o colla vinilica leggermente diluita.
E' un'ottimo modo per lasciare un messaggio.
Et voilà, spero vi sia piaciuta la mia idea.
Un bacio,
Sakura
Nessun commento:
Posta un commento