Translate

giovedì 19 novembre 2015

Natale arriverà.Facciamoci trovare preparati e con il cuore colmo di amore

Bentrovati...o ben tornata io.
Sebbene aria di festa c'è ne sia davvero poco specie a causa della serie di barbarie che affliggono il mondo, non nego di provare un po' di sollievo nel pensare che il Natale, periodo da me amato, si avvicina. Lo scorso anno questa festa è passata in sordina perché da poco avevo subito un lutto. Infatti la mia nonnina di 88 anni ci ha lascito lo scorso novembre. Naturalmente lo spirito non era certo da festa e ad essere sincere neanche quest'anno ma, come un marito ha scritto in una appassionata lettera carica di dolore ma anche di immenso amore per colei che ha perso nell'attentato di Parigi, noi alla strategia del terrore rispondiamo con la l'andare avanti. Certo che le mie idee politiche sono più complicate di quello che abbiamo visto, ma tutto ciò se da un lato ha tanto a che fare con l'attentato francese, dall'altro non ha nulla a che vedere con il dolore delle famiglie che hanno perso coloro che amavano. Per loro il mio cordoglio. Fatta questa regressione che trovo dovuta, passiamo alla parte più leggera  dei pensieri che mi affollano la testa. Per cui veniamo al post di oggi.
In una delle mie notti insonni ho avuto un' idea. Passando a rassegna tutte le cose che posseggo per il mio laboratorio mi sono ricordata di avere un grembiule da cucina interamente rosso che uso solitamente quando lavoro con colori, vernici e cose con cui posso macchiarmi e state tranquilli che se una cosa deve succedere, succederà a me. Però mi ero un po' seccata dello stesso outfit e dopo aver pianificato una serie di porgetti, ho pensato che fosse simpatico reinventare il grembiule nei toni natalizi. Ho fatto una breve ricerca su internet, e ne ho trovati una marea, ma a me occorreva trovare un modello che potesse adattarsi a quello che avevo. Per cui mi sono lasciata ispirare semplicemente dal vestito di Babbo Natale.
Per realizzarlo ho impiegato diversi tessuti, dalla lana con cui ho fatto il bottoni, al feltro bianco per i bordi, a quello giallo più spesso per la borchia della cintura e, per le cintura una striscia di velluto nero che gentilmente mia aveva regalato una mia amica. Ho deciso di fare le cuciture in verde e sebbene io non sia brava con ago e filo mi sono lanciata. Ho sforacchiato più di una volta le mie dita ma adesso sono soddisfatta e spero di poterlo sfoggiare presto per questi progetti che ho in mente e che se andrà come preventivato coinvolgerà anche altre persone.

vediamo il risultato:












Che ve ne pare?
A presto,
Sakura

1 commento: