Translate

giovedì 16 giugno 2016

Embossing set e primo lavoro

Questo post è alquanto diverso da quelli finora  scritti, infatti l'intento con cui ho iniziato questa incostante, ahimè, esperienza è quella di rispettare uno dei miei dogmi fondamentali: "riutilizzare tutto fino all'impossibile". Però oggi vorrei parlare non di un progetto ma di un attrezzo che mi è stato regalato e che se, da un lato conoscevo tramite vari tutorial su youtube, dall'altro non avevo mai usato. Si tratta di un set per embossing della Crelando, acquistato al Lidl. Il set è composto da 23 pezzi: un soffiatore, 9 mini pad (rosso, arancio, azzurro, blu, giallo, marrone, nero, viola e verde), sei mini timbri (pacco regalo, campana, omino di neve, albero, omino di pan zenzero, babbo natale), 3 polveri da embossing ( oro, argento, trasparente), una emboss dual pen con appunto due punte una piccola e tonda e l'altra più grande e,  un liquido per pulire i timbri. Inoltre, sono presenti due stencil alfa numerici. Ammetto di non essere per nulla a mio agio con un attrezzo mai usato fino ad ora ma, come è per ogni cosa, ciò che non conosciamo ci spaventa, per cui aspetto di entrare in confidenza con, sia la tecnica che i materiali perché da quello che vedo sul web, si possono davvero fare ottimi lavori. Non mi riferisco solo a biglietti ma anche, utilizzando tecniche miste creare dei piccoli capolavori di bigiotteria, mia passione più grande.
Se qualcuno di voi già conosce la tecnica, sono ben accetti consigli e dritte.
Intanto, vediamo le mie impressioni da imbracchiata, cioè da colei che non ha dimestichezza.
Facile da maneggiare, ottime le istruzioni e i timbri sono un amore. Ideale il formato tutto mini per chi vuole iniziare inoltre, ci si può anche lasciare invogliare da un prezzo al quanto appetibile, considerando che in generale la spesa che si richiede per un set  da principiante supera di  gran lunga i 24,99 euro.

 Ma veniamo ai miei pasticci e vediamo il mio primo lavoro:


                     Ciondolo romantico in cartone




Spero di poter fare un post su come realizzarlo.
Un bacio, Sakura

1 commento: