Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Collana adolescenziale e primi esperimenti con la pasta di mais

Finalmente la collanina emo dark è finita....ma non ne sono pienamente contenta. Non è perfetta ma è sempre la prima. Nel frattempo mi sono dilettata con le paste modellanti. Non sono il mio forte ma basta esercitarsi e si impara....dalla pasta di mais svolterò per fimo e cernit. Ma la sapete che differenza c'è? Io ho usato il fimo qualche hanno fa ma l'ho trovato durissimo invece qlke giorno fa ho comprato il cernit per fare la collana adolescenziale e l'ho modellato con tranquillità.....
Stamattina ho fatto un danno. Ho fatto cadere una bottiglia di olio a terra nel mio studio...che scema che sono!anzi sono una vera pasticciona.
Su youtube ho trovato molti video davvero utili specie per quello che riguarda la ricetta della pasta di mais Ma voi sapevate che oltre a quella di mais esiste la pasta di riso e quella di borotalco?io non ne sapevo nulla.mi si è aperto un mondo.
Cmq ecco a voi i miei lavori.
Prima però vi lascio la ricetta della porcellana freddo o pasta di mais
Come misurino usiamo un bicchierino da caffè di plastica
Un bicchierino colmo di maizena
3/4 di bicchierino di colla vinilica
un cucchiaio scarso di olio di vasellina( sostituibile con olio di semi o olio Johnson)
qualche goccia di olio essenziale






Nessun commento:

Posta un commento