Translate

venerdì 17 maggio 2013

Pezzi di vita che passano....

Con la torta che suggella 11 anni insieme confermo che l'amore è davvero una bella cosa. Stare insieme non è semplice e non è privo di incomprensioni ma basta che ci sia rispetto e fiducia che si può davvero costruire qualcosa. Amare qualcuno non significa soffocarlo e impedirgli di vivere la propria vita.Significa semplicemente mettersi al fianco di qualcuno sostenendosi li dove si incontreranno ostacoli. Nessuno è di proprietà e in un periodo in cui la follia omicida si cela dietro la parola amore mi sento di dire che quello non è amore anzi è incapacità a farlo. Nessuno che ti ama ti fa del male nè ti picchia nè ti umilia e nè ti brucia la faccia con l'acido.





6 commenti:

  1. Condivido in pieno i tuoi pensieri. Auguri! Ely

    RispondiElimina
  2. Hai assolutamente ragione!
    Bellissima e deliziosa la torta :)

    RispondiElimina
  3. il semifreddo era deliziosissimo ma non l'ho fatto io :D l'ho comprato. ero appena uscita da palestra :D Lo so che non si fa ma ogni tanto....buona giornata Gemma

    RispondiElimina
  4. "Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore:
    Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
    Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa.
    Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
    Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo,
    Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.
    Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro,
    Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori.
    E siate uniti, ma non troppo vicini;
    Le colonne del tempio si ergono distanti,
    E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro."

    Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  5. Belle parole. grazie per averle condivise con noi. La poesia io l'ho sempre amata. Buona giornata :D

    RispondiElimina